top of page

Hai mai sentito parlare della Spagiria?

rimedi-spagirici-alchimia.jpg

Il nome Spagiria deriva dal greco e significa “estrarre” e “riunire”.

Il procedimento spagirico consiste nell’estrarre le frequenze energetiche (informazioni) dalle piante per creare rimedi naturali a base d’acqua.

É stato uno dei metodi curativi più utilizzati in passato e il suo scopo era la cura di malattie attraverso elementi naturali.

 

Il compito della Spagiria è quello di cogliere le caratteristiche che contraddistinguono ogni persona sul piano fisico, mentale ed energetico, affinché vengano recuperati benessere ed equilibrio.

Questa disciplina si occupa di comprendere quale funzione risulti alterata e quale rimedio metallico, minerale, vegetale o composito sia da preferire.

L’uomo è un tutt’uno con il cosmo, è parte integrante della natura e come tale risponde ai suoi cicli e alle sue regole.

 

La chiave della salute integrale risiede nell’armonia tra il microcosmo dell’uomo e il macrocosmo nel quale è inserito.

 

Ciò che differenzia la spagiria dalle altre tecniche che utilizzano materiali naturali a scopo terapeutico – come la fitoterapia e l’omeopatia – non è solo il procedimento di estrazione dei principi, ma anche la possibilità di andare oltre alla banale lettura sintomatica per ristabilire l’equilibrio di forze energetiche.

In mancanza di quest’ultimo, nella cura di cute e capelli, possono presentarsi anomalie.

La scelta di questo metodo e la nascita della linea Pure Harmony ci permettono di ristabilire equilibrio e trarre benefici attraverso trattamenti naturali in salone e per un buon mantenimento a casa.

bottom of page